Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 12:30

I rifugiati occupano un edificio abbandonato

Il gruppo di rifugiati sgomberati mercoledì scorso dall'edificio di via Giordano hanno occupato uno stabile di proprietà Unipol-Sai in via Baracca



FIRENZE — Questa settimana inizia con le barricate. A Firenze il gruppo dei rifugiati, tutti somali, hanno preso casa in un edificio abbandonato in via Baracca, stabile di proprietà di Unipol-Sai. A renderlo noto il Movimento di lotta per la casa di Firenze con un post su Facebook.

Il gruppo di rifugiati è quello che è stato sgomberato lo scorso mercoledì dall'edificio di proprietà del Comune in via Luca Giordano. Lo stabile è abbandonato dal momento della costruzione ed era stato già occupato tre anni fa e sgomberato poi nel marzo 2015.

"La contraddizione è lampante - scrivono su Facebook gli attivisti del Movimento- il Comune dichiara di aver finito i soldi e blocca quindi ogni tipo di soluzione per l'emergenza abitativa, alla faccia dell'auto-rappresentazione del PD come "partito dell'accoglienza", in particolare in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno