Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 17:57

I tassisti protestano sotto Palazzo Vecchio

Gli operatori dei taxi fiorentini hanno effettuato un sit in di protesta in piazza della Signoria contro gli abusivi e per gli aiuti alla categoria



FIRENZE — Hanno manifestato sotto Palazzo Vecchio i tassisti fiorentini, pettorina gialla e richieste in mano per rilanciare il settore dopo il lungo stop imposto durante l'emergenza sanitaria. Dito puntato sulla concorrenza sleale operata dagli abusivi. I tassisti hanno chiesto inoltre l'abolizione della Cosap oltre a presentare una serie di criticità.

L'amministrazione fiorentina ha risposto alla richiesta proponendo un incontro per Venerdì, lo ha reso noto il consigliere comunale Massimiliano Piccioli.

Dall'opposizione è intervenuto il consigliere Alessandro Draghi "C’è anche la questione aeroporto che usa due pesi e due misure. La fermata della tramvia è stata concessa gratuitamente mentre ai tassisti si vorrebbe far pagare un una tantum per le piazzole di sosta". Inoltre "Sarò favorevole a implementare i tavolini dei ristoranti - ha aggiunto Draghi - ma attenzione alle strade strette del centro; se un disabile avesse bisogno del taxi per tornare a casa, non potrà aspettare che il cliente finisca la cena e che il tavolo venga rimosso”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità