Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 17:27

Il bilancio partecipato è di casa a Campi

Dal 2015 si è consolidata la partecipazione dei cittadini delle frazioni alla gestione del verde pubblico e delle strade



FIRENZE — A Campi Bisenzio, 47mila abitanti e dodici frazioni, la partecipazione dei cittadini alle politiche del Comune fa scuola e i risultati sono stati illustrati nella sede della presidenza regionale a Firenze. Dal 2015 al 2017 sono stati 400 i cittadini che si sono espressi, anche con il voto online, su questioni come il verde pubblico, la manutenzione delle strade e degli edifici pubblici. Duecentomila euro a disposizione ogni anno e tre frazioni scelte. Quest'anno sono quelle di Sant'Angelo, San Cresci e Gorinello.

Novità del 2019, il bilancio partecipato a Campi Bisenzio sarà coniugato con gli obiettivi di sviluppo sostenibile e inclusione sociale dell'Agenda 2030 sottoscritta nel 2015 dai 193 Paesi dell'Onu.

Il bilancio partecipato adottato da Campi Bisenzio impiega un metodo, quello della partecipazione, che in Toscana è stato normato per legge prima nel 2007 e poi nel 2013.

A livello nazionale i Comuni che adottano il bilancio partecipato sono 35.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro