Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 20:45

Il grande caldo torna nel fine settimana

​Nuova emergenza caldo nella provincia di Firenze. Il termometro torna a salire e la Protezione civile ha emesso un rischio per l'ondata di calore



FIRENZE — Torna l'ondata di calore sulla Città metropolitana, lo annuncia il bollettino della Protezione civile metropolitana.

L'allerta per venerdì 23 Luglio è di colore giallo ma per il 24 e 25 Luglio è previsto rischio calore da codice arancione.

La protezione civile metropolitana ha rimandato alle indicazioni del ministero della Salute che ha pubblicato 10 regole di comportamento che possono aiutare a sopportare meglio l’alta temperatura "Non uscire nelle ore più calde; migliorare l’ambiente domestico e di lavoro (schermare le finestre contro il passaggio della luce);bere molti liquidi (acqua e frutta fresca); moderare l'assunzione di bevande contenenti caffeina, evitare bevande alcoliche; fare pasti leggeri; vestire comodi e leggeri, con indumenti di cotone, lino o fibre naturali; evitare l’esercizio fisico nelle ore più calde della giornata; offrire assistenza a persone a maggiore rischio; dare molta acqua fresca agli animali domestici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca