Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 10:09

Cedimento sul lungarno, la strada riapre

Intervento provvisorio nel punto in cui la strada si è avvallata e riapertura in tempo per la Firenze Marathon. A fine mese i lavori definitivi



FIRENZE — A causare l'avvallamento, secondo i tecnici del Comune, è stata la pioggia degli ultimi giorni. In quel punto di lungarno Anna Maria Luisa dei Medici, secondo i tecnici del Comune, erano già presenti alcune pietre disconnesse, tanto che il 28 novembre era già in programma un intervento di ripristino. 

Ora la soluzione prevista è quella di una riapertura al traffico nel giro di un paio di giorni, anche in vista della Firenze Marathon del prossimo fine settimana. In prima battuta sarà eseguito un intervento provvisorio con il bitume. Poi, a fine mese, scatteranno i lavori definitivi come da programma. 

Il cedimento si è verificato sabato pomeriggio e subito è stata disposta la chiusura della strada. Dai rilievi effettuati sul posto è emerso che non si è verificato nessun problema alle condutture di Publiacqua.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità