Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 13 agosto 2017 ore 17:00

Il mercato abusivo sotto le stelle di agosto

Blitz notturno della polizia municipale al Piazzale Michelangelo. Maxisequestro di girandoline luminose, poster e accendini



FIRENZE — Undici sequestri e quasi 1.600 oggetti confiscati in una sola giornata. E' il bilancio del blitz messo a segno ieri dalla polizia municipale tra il centro storico e piazzale Michelangelo. 

Alla stazione di Santa Maria Novella gli agenti hanno sequestrato circa 250 oggetti tra materiale elettrico e accessori per la telefonia. Nel piazzale degli Uffizi, poi, due venditori sono scappati alla vista delle uniformi abbandonando a terra una cinquantina di poster. 

In piazza della Repubblica, poi, gli agenti hanno intercettato due persone con una notevole quantità di merce, forse destinata a rifornire altri venditori "al dettaglio". Nella fuga, uno ha abbandonato a terra 320 girandoline luminose, l'altro invece è stato fermato dagli agenti. L'uomo, uno straniero in regola con le norme sull'immigrazione, è stato multato.  Tutta sequestrata la merce: poco meno di 510 oggetti soprattutto accendini e articoli da fumo, sono stati sequestrati. 

In serata, alle 22.30 è invece iniziato il blitz al piazzale Michelangelo. Qui sono stati cinque i sequestri tra poster, foulard, borse e
cappelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità