Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 09:53

Il rilancio di San Marco inizia dalle aiuole

Publiacqua ha aperto il cantiere per ripristinare l'irrigazione delle piante, questo il primo punto del piano per il rilancio della piazza



FIRENZE — Nel giro di poche ore dall'annuncio i tecnici di Publiacqua sono arrivati in piazza San Marco per aprire i rubinetti ed irrigare le siepi seccate. Il Gran Caffè San Marco che aveva annunciato per oggi la chiusura (vedere articoli collegati) è aperto al pubblico in attesa del piano ideato da Palazzo Vecchio.

La storica piazza, un tempo nodo nevralgico della mobilità fiorentina, dei flussi turistici e studenteschi e oggi mera rotatoria per i mezzi pubblici è stata al centro di un vertice tra assessori e commercianti per un rilancio economico. A far scattare l'allarme è stato l'amministratore della storica attività di caffetteria che ne aveva annunciata la chiusura dal 30 Settembre.

Gli assessori al commercio Federico Gianassi, al decoro Alessia Bettini e i dirigenti dell’assessorato alla cultura e dell’assessorato alla mobilità e i rappresentanti dei commercianti hanno ideato un piano che prevede l’installazione di arredi fino alla preparazione di eventi culturali e fiere di qualità.

L’assessore Bettini aveva annunciato di aver già messo in programma un sopralluogo per definire l’installazione di arredi a verde che nei prossimi mesi saranno implementati con arredi definitivi. Inoltre, i lavori di Publiacqua per rialimentare l’impianto di irrigazione delle aiuole di piazza San Marco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità