Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 15:32

Il tram si è fermato per rinnovare le rotaie

I tecnici hanno smontato i vecchi binari e saldato le nuove rotaie durante le ore notturne. L'intervento era stato programmato a seguito di verifiche



FIRENZE — Circa sei metri di rotaie sono stati rinnovati durante la notte lungo la Linea 1 del tram, il completamento dei lavori è stato annunciato da Gest nel primo pomeriggio.

"Le squadre, con un intervento programmato da mesi nei minimi dettagli, hanno tagliato e smontato la vecchia rotaia e montato e saldato la nuova nei pressi della fermata Paolo Uccello, sulla linea T1" è quanto spiegato dal gestore del trasporto su ferro.

“Dopo oltre 10 anni dalla realizzazione - ha spiegato Jean-Luc Laugaa, Ad di Gest - questa è una delle attività di manutenzione che si programmano e si attuano, anche a seguito di numerose e scrupolose verifiche. Abbiamo scelto di intervenire a fine Agosto, interrompendo il servizio solo per poche ore, e di notte, per ridurre al massimo i disagi all’utenza”.

L'intervento è iniziato in tarda serata e si è concluso nella notte, per garantire la ripartenza del servizio senza interruzioni.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca