Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 12:56

Il tram viaggia di notte dopo il blocco Covid

La decisione prolunga l'orario delle corse, a Marzo era stato stabilito un nuovo orario di servizio per le limitazioni dovute all'epidemia di Covid-19



FIRENZE — A partire dal 9 Ottobre tutti i venerdì e sabato sera la tramvia di Firenze tornerà a circolare fino alle 2.00 di notte, lo ha deciso il Comune di Firenze, che ha ripristinato il servizio notturno sospeso lo scorso Marzo, nel periodo di lockdown, a seguito delle iniziative ed ordinanze finalizzate a contrastare la diffusione del Covid-19.

Restano in vigore le regole anti Covid-19, dettate dagli ultimi DPCM, come l’obbligo di indossare la mascherina per tutto il viaggio e igienizzarsi le mani con il gel messo a disposizione su tutti i mezzi.

Dal prossimo fine settimana quindi il venerdì e sabato sera la fine del servizio sarà posticipata alle 2.00 di notte, mentre negli altri giorni della settimana le corse si interromperanno alle 00.30. Saranno quindi aggiunte 6 corse in più che, tra le 00.30 e le 2.00 di notte, passeranno ogni 15 minuti circa, sia sulla linea T1 che sulla linea T2.

Nello specifico, il venerdì e sabato sera, per la linea T1, l’ultima corsa partirà da Villa Costanza alle 01.38 (Con arrivo a Careggi alle 02.18) e da Careggi alle 01.41 (Con arrivo a Villa Costanza alle 02.21). Per la linea T2 l’ultima corsa da Peretola partirà alle 01:32 (Con arrivo ad Unità alle 1.52) e da Unità alle 02.00 (Con arrivo a Peretola alle 02.23).

Per tutte le informazioni su orari, frequenze, regole è possibile consultare il sito www.gestramvia.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità