Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 12:58

"Il tricolore non c'entra con la protesta"

I sindacati dei vigili del fuoco hanno precisato le ragioni della manifestazione in piazza Signoria: "Contrari allo sperpero, non alla bandiera"



FIRENZE — La manifestazione è scattata dopo lo srotolamento della grande bandiera sulla facciata di Palazzo Vecchio. Ci tiene a precisarlo l'unione sindacale di base dei vigili del fuoco.

 "La protesta era rivolta contro il fasto e lo sperpero messo in atto con festeggiamenti finalizzati solo alle passerelle quando giornalmente non ci sono le risorse per poter lavorare. Mai ci sogneremmo di non portare rispetto alla bandiera", si legge in una nota. 

L'Usb "ha appoggiato la manifestazione dei colleghi di Firenze e ha partecipato con i propri delegati per dare voce a quelle istanze che altrimenti non avrebbero potuto emergere. Si sottolinea che, diversamente da quanto "riportata nelle notizie di stampa, "il personale protestante ha assistito in silenzio all'elevarsi della band era. Solo dopo del tempo, mentre la banda stava suonando, si è girato di spalle in silenzio, per evidenziare il disagio in cui si trovano a lavorare". 

"Mai ci sogneremmo di non portare rispetto alla bandiera - si spiega -. Lo dimostra la forza delle nostre rivendicazioni quotidiane per un Cnvvf al servizio dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità