Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 08:06

Firenze in bici, un video accarezza la città vuota

In foto alcuni scorci di Firenze
In foto alcuni frame dal Video

Stefano Bizzarri, architetto fiorentino, riprende dalla sua bicicletta le immagini della città durante l'emergenza sanitaria per l'epidemia Covid 19



FIRENZE — Un giro della città in bicicletta durante il cosiddetto lockdown, si trasforma attraverso l'occhio di una videocamera ad alta definizione in un filmato emozionale che ritrae i monumenti nel vuoto dei visitatori. A realizzare il video che ha affascinato i social ad iniziare da YouTube e spostandosi poi su Facebook è stato l'architetto Stefano Bizzarri, appassionato di bicicletta e di fotografia.

Appassionato di architettura ed archeologia, laureato all'Università di Firenze, Bizzarri ha lavorato come lighting designer prima di fondare il gruppo 'DZAA Architetti' attivo in Italia, Albania e Cina. Con l'Università di Pisa ha partecipato a campagne di scavo sia come architetto che come supervisore responsabile dei lavori di restauro archeologico. 

"Sono sempre stato attratto dall'applicazione delle nuove tecnologie nell'ambiente di lavoro - racconta di sé Bizzarri - e ho avuto la fortuna di poter coniugare la professione di architetto con la passione per la fotografia e il videomaking".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Firenze 2020 | Coronavirus Lockdown Cinematic Film Riding a Bike.
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità