Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 22:00

In corteo per Idy Diene, un anno dopo

Foto Facebook Associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario

In tanti hanno partecipato al doppio corteo in memoria di Idy Diene, l'ambulante senegalese ucciso a colpi di pistola sul Ponte Vespucci un anno fa



FIRENZE — Cortei e manifestazioni a Firenze in ricordo di Idy Diene, il venditore senegalese ucciso da Roberto Pirrone sul Ponte Vespucci un anno fa, il 5 marzo 2018. Nella mattinata il sindaco Dario Nardella ha deposto un mazzo di fiori nel luogo dell'omicidio, nel pomeriggio ci sono state una commemorazione sul ponte, una performance, un corteo sotto la sigla Firenze Antifascista. 

Presente  anche la vedova di Idy, con una delle figlie. La donna, a cui nel 2011 venne ucciso un altro marito nell'agguato di piazza Dalmazia del neofascista Gianluca Casseri, ha ascoltato in silenzio. 

Presenti alla commemoraziane i rappresentanti della comunità senegalese, l'assessore comunale Sara Funaro, il console onorario del Senegal Eraldo Stefani, l'imam di Firenze Izzedine Eldir .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità