Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca lunedì 18 gennaio 2021 ore 18:10

In valigia ha 300mila euro, sequestro in aeroporto

Il bagaglio a mano è stato controllato dai funzionari doganali e dai finanzieri che si sono trovati davanti all'ingente somma trasferita dall'estero



FIRENZE — E' sbarcato all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze con 300.000 euro in contanti custoditi nel bagaglio a mano, l'ingente somma è stata scoperta durante i controlli effettuati dai funzionari doganali e dai finanzieri presenti in aeroporto.

Il fermato è un passeggero italiano proveniente da un paese africano che stava trasferendo la somma dall’estero.

I finanzieri hanno spiegato che la normativa valutaria stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione per i trasferimenti di denaro contante di importo pari o superiore a 10.000 euro. Il passeggero aveva effettuato la dichiarazione per una somma pari a 20.000 euro ma dai controlli è emerse l’ingente somma detenuta nel bagaglio a mano, tra gli oggetti di natura personale.

I funzionari dell'Agenzia doganale e i militari hanno sequestrato 150.900 euro, corrispondenti al 50 per cento dell’eccedenza come diretta conseguenza della violazione della normativa valutaria, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze decida sulla sanzione pecuniaria da applicare che, nei casi più gravi, può arrivare fino all’intera somma sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità