Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 14 gennaio 2020 ore 19:00

Inchiesta parcheggi, Nardella vuole un Commissario

Dopo l'inchiesta Free Parking Sas & Co. il reparto degli ausiliari del traffico è stato decimato e restano solo quattro operatori all'attivo



FIRENZE — I controllori della sosta possono contare su un organico di soli quattro vigilini sull'intero territorio comunale. Per questo motivo nel pomeriggio di oggi si è tenuto un vertice a Palazzo Vecchio con l'obiettivo di riorganizzare il settore dei Servizi alla mobilità di Sas servizi alla strada dopo l'inchiesta della polizia municipale (vedere articoli collegati).

La necessità di una forte discontinuità all’interno della società Sas, la decisione di nominare una sorta di ‘commissario’ con funzioni ispettive e di controllo sull’azienda e l’affidamento del controllo della sosta di superficie alla municipale per garantire il servizio fino a quando non sarà completamente riorganizzato, questi sono i punti emersi nel corso di un vertice che il sindaco Dario Nardella, insieme agli assessori alle partecipate e alla municipale Federico Gianassi e Stefano Giorgetti, ha tenuto con il direttore generale di Sas Cristiano Rebecchi e con il presidente Stefano Agresti.

Quanto accaduto alla sezione ‘controllo sosta’ di Sas è gravissimo – ha detto il sindaco - ed è venuto alla luce grazie ad una precisa volontà dell’amministrazione comunale che ha avviato l’indagine portata avanti dalla polizia municipale e dalla procura. Per questo, pur riconoscendo l’ottimo lavoro fatto in questi anni per il risanamento dei conti della Società, conti che adesso sono in ordine, abbiamo chiesto al direttore generale di Sas di valutare un passo indietro ovviamente nei tempi e nei modi necessari a garantire la continuità dei servizi nella prossima fase di transizione”. Inoltre, non consentendo più la legge di nominare un commissario ad acta, Nardella ha aggiunto: “Individueremo nelle prossime ore all’interno dell’amministrazione Comunale uno o più dirigenti che svolgano in Sas funzioni ispettive e di controllo sulla Società partecipata. Infine, in attesa della riorganizzazione completa della società che avviamo immediatamente, il controllo della sosta di superficie verrà assicurato dalla polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro