Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

STOP DEGRADO lunedì 16 agosto 2021 ore 08:25

Incidenti a ripetizione sull'incrocio da incubo

I cittadini presentano un esposto in procura. Non si fermano gli scontri sull'incrocio, ennesimo appello dei residenti rivolto all'amministrazione



FIRENZE — La settimana di Ferragosto ha registrato altri incidenti sull'incrocio tra via Datini e via Traversari che inizia a contendere il ruolo di strada più pericolosa ad altre vie definite a rischio come la via Pistoiese. I cittadini hanno deciso di presentare un esposto in procura.

"Ci risiamo - sono state le parole del Comitato Cittadini per Firenze - un altro incidente molto grave e adesso presenteremo un esposto in procura".

Sull'episodio è intervenuto il Comitato Cittadini per Firenze che da anni oltre a monitorare la situazione a distanza attraverso le foto del vicinato, si è recato sul posto in più occasioni con il portavoce, Simone Scavullo, per fare il punto con residenti e soprattutto con i commercianti coinvolti nei sinistri stradali. Uno degli ultimi scontri si è concluso con un veicolo che ha impattato sulla vetrina di un negozio di giocattoli.

L'appello dei cittadini a Palazzo Vecchio è quello di un incontro sulla sicurezza stradale per valutare con residenti e commercianti quali accorgimenti adottare ad iniziare da un segnalatore luminoso da installare sulle vie di accesso all'intersezione.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro