Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 09:46

La città celebra il padre della cucina italiana

Bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi. Cerimonia in piazza D'Azeglio davanti alla casa che ospitò per molti anni lo scrittore e gastronomo



FIRENZE — Nel giorno del bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, avvenuta il 4 agosto 1820  a Forlimpopoli, Firenze celebra il padre della cucina italiana con una cerimonia che si svolgerà alle 12,30 in piazza D'Azeglio, proprio davanti alla casa che ospitò per molti anni lo scrittore, gastronomo e critico letterario italiano, autore del celebre libro sulla cucina che è diventato un vero e proprio modello.

“La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene” fu pubblicato nel 1891 ed ha avuto 111 edizioni, con oltre un milione di copie vendute.

Tra i presenti alla cerimonia ci sarà anche il sindaco del Comune di Forlimpopoli, la promotrice dell'iniziativa Luisanna Messeri, lo storico Zeffiro Ciuffoletti, Fabio Picchi e Luciano Artusi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità