Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 18:55

La Confindustria 4.0 di Luigi Salvadori

Il candidato alla presidenza dell'organizzazione degli industriali ha presentato squadra e programma in attesa dell'assemblea elettiva del 3 aprile



FIRENZE — Luigi Salvadori è stato reggente di Confindustria Firenze dall'agosto scorso, quando l'ex presidente Massimo Messeri si è dimesso. Il candidato alla presidenza ha presentato oggi alla giunta dell'associazione la sua squadra di presidenza e il suo programma.

"Confindustria Firenze - ha detto Salvadori - deve tornare ad esercitare una leadership sul territorio. E per questo rilancia un confronto continuo con tutte le categorie economiche e con il sindacato". Per il candidato, l'associazione "deve essere protagonista di azioni concrete per lo sviluppo delle imprese e del territorio. Più agenzia per lo sviluppo e, dunque, un'associazione meno richiedente e più proponente, che sia protagonista di progetti e azioni per lo sviluppo delle imprese e del territorio".

In sostanza, ha detto Salvadori parlando di Confindustria, "deve essere essa stessa una impresa: dinamica,flessibile, competitiva". In breve, una 'Confindustria 4.0'

Sono tre i vicepresidenti che affiancheranno Salvadori, votati con oltre il 90 per cento dai componenti di Giunta: Lapo Baroncelli, che si occuperà di Smart city e Città Metropolitana; Enrico Bocci a cui va la delega di Confindustria4.0 e Fabrizio Monsani che si occuperà di Attrazione Sviluppo d’impresa e Relazioni industriali e Welfare. Salvadori si è riservato di nominare più avanti una vicepresidenza che dovrà occuparsi dei fattori competitivi delle imprese, come l’internazionalizzazione. Questo nucleo di deleghe sarà completato con altre deleghe che assegnerà a quattro consiglieri incaricati e ai vicepresidenti di diritto, oltre al coinvolgimento di alcuni imprenditori su progetti speciali: dal Made In, all’industria turistica; dalla formazione al credito; dai Servizi Associativi a Industria 4.0.

Su infrastrutture e fattori competitivi territoriali lavoreranno Roberto Naldi e Riccardo Spagnoli. Un gruppo di lavoro di imprenditori affiancherà poi la squadra di presidenza lavorando su temi specifici: a Michele Pezza, presidente della Sezione Empolese Valdelsa,  andrà il coordinamento delle Sezioni territoriali; a Michele Legnaioli, il coordinamento dello Steering Committee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità