Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:27

La Mostra dei fiori sfida nuovamente il Covid

La prima rassegna fiorentina riaperta al pubblico dopo il lockdown ha confermato l'edizione autunnale, sarà replicato il sistema sperimentato a Maggio



FIRENZE — Piante e fiori sfidano nuovamente il virus e replicano con l'edizione autunnale la Mostra dell'Orticoltura, al Ponte Rosso. L'edizione straordinaria del 29 Maggio ha segnato la riapertura al pubblico del Giardino dell'Orticoltura dopo il lockdown dovuto all'epidemia di Covid-19, è stata la prima rassegna ad aprire le porte al pubblico in presenza dopo i mesi di isolamento forzato vissuti dai fiorentini.

"Siamo pronti a tornare il primo fine settimana di Ottobre ad ingresso gratuito" questo l'annuncio della Società dell'Orticoltura atteso dagli appassionati dal pollice verde ma anche dai curiosi e dagli amatori dei fiori e delle piante ornamentali che spesso vengono semplicemente osservate o fotografate.

L'edizione primaverile in programma tra Aprile e Maggio, slittata poi a Giugno, ha proposto il primo modello di gestione di una manifestazione a prova di Covid a Firenze. Ingressi controllati e vigilanza affidata ai volontari come gli ex carabinieri hanno determinato il successo dell'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità