Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 21:05

Mille fiaccole accese per l'alluvione

Foto facebook 'Città di Firenze'

In tanti a San Miniato per la fiaccolata al termine della giornata di commemorazione della tragedia che colpì Firenze mezzo secolo fa



FIRENZE — Si sono dati appuntamento a San Miniato, fiaccole in mano, per partire alla volta del centro. Una marcia che arriva in chiusura di una giornata intensa, iniziata con il raduno degli angeli del fango e terminata con la cerimonia ufficiale alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. 

Il percorso include il Ponte alle Grazie e Santa Croce, la basilica simbolo dell'alluvione di cinquant'anni fa scelta per il concerto conclusivo dell'Orchestra da Camera Fiorentina. 

Proprio Santa Croce è stata la prima tappa della visita del presidente Mattarella che ha inaugurato il nuovo allestimento dell'Ultima Cena di Vasari. Il dipinto fu sfregiato dalle acque dell'Arno e dopo il restauro eseguito dall'Opificio delle Pietre Dure è tornato all'antico splendore. Un messaggio di rinascita mezzo secolo dopo la tragedia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità