Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 16:55

"La priorità è il termovalorizzatore"

La commissione ambiente del Comune in visita al polo tecnologico di Case Passerini. Ricci: "Prioritario completare il ciclo integrato dei rifiuti"



FIRENZE — Visita della commissione ambiente del Comune di Firenze, guidata dal presidente Fabrizio Ricci, al polo tecnologico di Quadrifoglio di Case Passerini

Nel corso della visita i consiglieri comunali hanno visitato l’impianto di trattamento meccanico biologico, l’impianto di compostaggio, la discarica per rifiuti non pericolosi, l’impianto di recupero energetico da biogas e l’impianto di trattamento acque reflue.

"Il ciclo integrato dei rifiuti deve essere completato: è questa la strada maestra per rendere la nostra città sempre più pulita e sicura. Avanti quindi con il lavoro per aumentare la raccolta differenziata e, contemporaneamente, per costruire il termovalorizzatore: l'unica infrastruttura in grado di completare il ciclo di vita dei rifiuti, producendo energia dai materiali non riciclabili.

"Il resto sono chiacchiere – ha dichiarato il presidente Ricci –. Le discariche sono superate dalla storia: il percolato produce inquinamento ed è, quello sì, fortemente nocivo per la salute dei cittadini. Firenze non si fermerà quindi nel suo rinnovamento, ed avrà presto, grazie al termovalorizzatore, un ambiente sempre più salutare. Una politica che, combinata con le azioni messe in campo dalla giunta per limitare le emissioni dei mezzi di trasporto, in primis il sistema delle tramvie ma anche la crescita del parco mezzi elettrici, farà della nostra città un modello a livello nazionale ed europeo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca