Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 12:36

La spesa a casa per arginare il Coronavirus

L'assessore alle attività produttive del Comune di Firenze ha rilanciato l'iniziativa dei Centri commerciali naturali che si stanno attrezzando



FIRENZE — La spesa consegnata a domicilio, questa una delle iniziative attivate anche a Firenze da parte della grande e piccola distribuzione per rispondere all'esigenza di contenere il contagio da Coronavirus. Dopo la spesa dei primi giorni che ha visto molte famiglie recarsi al supermercato per fare scorta di provviste, nelle ultime ore era stata la grande distribuzione a lanciare da piazza della Signoria, in compagnia del sindaco, Dario Nardella, l'iniziativa della spesa consegnata gratuitamente per gli over 75 (vedere articoli collegati).

Confesercenti ha annunciato l'attivazione del servizio anche da parte dei Centri Commerciali Naturali. L'elogio è arrivato dall'assessore alle attività produttive, Federico Gianassi, che con un post sui social si è rivolto alle attività di vicinato di Peretola, prime a partire, ed ha commentato "Che bravi i negozi del centro commerciale naturale di Peretola - Le botteghe del Borgo". "Consegnano gratuitamente la spesa a domicilio - ha spiegato Gianassi - basta telefonare, ordinare e la merce arriva a casa, senza costi aggiuntivi. Bella idea che dimostra ancora una volta il valore sociale delle botteghe di vicinato, vicine alle persone anche in questo momento di emergenza".

“Ringraziamo i commercianti per questa iniziativa - ha detto anche il presidente del Q5 Cristiano Balli, che ha lavorato a stretto contatto con Andrea Ciulli, presidente della commissione cultura e sviluppo economico del Q5 - e ci auguriamo che siano molti a usufruire del servizio gratuito, che è possibile attivare chiamando i numeri di telefono riportati nel volantino allegato”. Il presidente di Confesercenti Firenze Santino Cannamela ha aggiunto: “Un bel progetto che abbiamo condiviso subito. Adesso, partendo da Peretola, stiamo lavorando già da oggi per estenderlo rapidamente a tutti i 40 centri commerciali della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca