Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 23 maggio 2016 ore 17:57

Ladri di benzina alle Cure

Da alcuni mesi gli scooter modello Piaggio Liberty parcheggiati in zona Cure sono diventati bersaglio di continui furti di benzina da parte di ignoti



FIRENZE — Sono tante le segnalazioni arrivate ai carabinieri e alla polizia municipale dai residenti della zona.

I ladri, di cui ancora si sa ben poco, agiscono di notte con il favore del buio passando in rassegna tutti i motorini parcheggiati in zona svuotandone completamente il serbatoio. 

Il modello di scooter che è finito nel mirino dei ladri è il Piaggio Liberty, perché questo particolare modello ha il depressore (strumento che serve a non far rientrare la benzina una volta spento il motore) all'esterno e direttamente collegato al serbatoio, quindi, una volta svitato, la benzina fuoriesce copiosamente e senza troppe difficoltà. 

Molte segnalazioni sono arrivate dalle Cure alte (via Brunetto Latini, via Boccaccio) ma anche dalle zone al di là del Mugnone come via Caracciolo e via Faentina, alcuni furti si sono registrati anche nelle zone limitrofe a Piazza delle Cure.

Non si conosce ancora l'identità dei ladri che, passando al setaccio la zona riescono a portarsi via un bottino di alcune decine di litri di carburante.

La polizia e i carabinieri stanno indagando sui possibili colpevoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca