Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca sabato 19 novembre 2016 ore 08:00

Anarchici, associazione a delinquere non sussiste

Per il giudice del tribunale di Firenze Maradei il reato di associazione a delinquere contestata a sette degli 86 anarchici fiorentini non sussiste



FIRENZE — Il reato di associazione a delinquere era stato contestato dal pm Tommaso Coletta a sette degli 86 anarchici fiorentini per i quali si è svolto il processo. Complessivamente sono stati condannati 67 imputati a pene che vanno da due mesi a due anni, mentre 15 sono le assoluzioni. Il giudice ha anche deciso per tutti la sospensione della pena e la non menzione. Le accuse andavano a vario titolo da associazione a delinquere, occupazione di edifici pubblici a danneggiamenti e manifestazioni non autorizzate. 

L'associazione a delinquere era contestata a sette imputati che secondo, l'accusa erano tra gli organizzatori dello ''Spazio liberato 400 colpi'', di area anarchica, a cui avrebbero fatto capo una serie di manifestazioni e iniziative anche degli antagonisti, dei centri sociali e del Movimento di lotta per la casa, avvenute a Firenze tra marzo 2009 e dicembre 2010. 

In totale 72 episodi fra i quali la contestazione all'allora sottosegretario Daniela Santanchè al Polo universitario fiorentino, danneggiamenti alle vetrine della sede del Popolo delle Libertà, interruzione di pubblico servizio, danneggiamenti alle Ferrovie dello Stato e alla tramvia di Firenze, alcune occupazioni e varie manifestazioni non autorizzate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità