Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 12:48

L'Ateneo fiorentino tra i migliori al mondo

L'Unifi è risultato tra i migliori secondo il World University Rankings by Subject. L'Ateneo fra le prime 150 istituzioni accademiche



FIRENZE — L'Università di Firenze è tra i migliori atenei al mondo in 20 settori disciplinari secondo il World University Rankings by Subject, la graduatoria internazionale a cura di Quacquarelli Symonds (QS) che ha classificato 1.368 istituzioni universitarie di tutto il mondo secondo 48 discipline raggruppate in 5 macro-aree. 

Dal rapporto 2020 l'Ateneo risulta fra le prime 150 istituzioni accademiche al mondo in Agraria, Archeologia, Storia e Geografia. Relativamente al contesto universitario nazionale, spiccano il secondo posto in Geografia, il terzo di Scienze della terra, e il quarto di Archeologia, Agraria e Scienze ambientali.

Più in generale, in ambito internazionale, Unifi ottiene la migliore performance nella macro area Life Sciences & Medicine dove si colloca al 231esimo posto. Seguono i piazzamenti in Art & Humanities e Natural Sciences e nelle altre due aree Social Sciences & Management e Engineering & Technology. La graduatoria del QS viene stilata sulla base del giudizio degli accademici e degli studenti di 83 paesi oltre che delle aziende che hanno reclutato i laureati; altri parametri sono le citazioni ottenute dalle pubblicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità