Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 21 agosto 2018 ore 15:42

Lavori e caos nel sottopasso Strozzi

Viabilità chiusa senza posizionare la segnaletica per gli automobilisti e il traffico è andato in tilt. Giorgetti contro la ditta esecutrice



FIRENZE — L'assessore alla mobilità del Comune di Firenze ha fatto sapere che il tappo che ieri si è creato nel sottopasso Strozzi è stato dovuto "all'inadempienza della ditta incaricata che non ha predisposto l'apposita segnaletica di deviazione dei veicoli". I lavori sono quelli per la realizzazione delle infiltrazioni che si sono registrate negli ultimi mesi. 

"La ditta - ha detto Giorgetti in una nota - si è limitata a chiudere il sottopasso senza dare opportuna indicazione della viabilità alternativa, come espressamente previsto nell'ordinanza. Col risultato che ai guidatori in viale Lavagnini non è stata indicata la svolta obbligatoria a destra verso via Leone X e la zona da piazza della Libertà alla Fortezza si è congestionata velocemente". Sul posto sono quindi subito mandati gli agenti della polizia municipale per verificare la situazione e sbrogliare il traffico. 

Ora il Comune, ha detto l'assessore, procederà "con sanzioni nei confronti dei responsabili", intanto però i lavori vanno avanti e "la nota positiva - ha detto ancora Giorgetti - è che i lavori stanno procedendo bene e dovrebbero terminare alla fine della settimana, in anticipo rispetto a quanto previsto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità