Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 14:33

"Rischio caos se vince il no al referendum"

Il segretario Psi, Riccardo Nencini, lancia la campagna nelle piazze a sostegno della riforma costituzionale: "Il bicameralismo perfetto va superato"



FIRENZE — "C'è una buonissima ragione per votare sì al referendum: più velocità, semplicità e rapidità nell'approvazione delle leggi". Dopo il segretario del Pd Renzi al teatro Niccolini, anche il leader del Partito Socialista Italiano, Riccardo Nencini, fa tappa a Firenze per il lancio della campagna in vista del referendum di ottobre sulla riforma costituzionale.

Così come auspicato dal premier, anche i socialisti saranno nelle piazze con banchini e stand a raccogliere le firme tra i sostenitori e diffondere i contenuti del nuovo testo della Costituzione - modifica del Senato, nuove regole per la formazione delle leggi e e modifiche nei poteri e nelle competenze tra Stato e Regioni - e per spiegare le "5 buone ragioni per cambiare l'Italia" votando sì alla riforma. 

"Se al referndum vincesse il no - avverte Nencini - si aprirebbe una stagione di ulteriore emergenza, oltre che economica anche politica. Il fronte del no è eterogeneo e non ha un porgetto politico veramente alternativo: il paese verrebbe precipitato nel caos".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RICCARDO NENCINI SU SI AL REFERENDUM COSITUZIONALE - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità