Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura lunedì 02 maggio 2016 ore 12:35

Le first lady e gli studenti di giapponese

Anese Renzi e Akie Abe

Durante il vertice a Palazzo Vecchio fra Italia e Giappone, Agnese Renzi e Akie Abe, moglie del premier Shinzo, hanno visitato l'ateneo fiorentino



FIRENZE — La moglie del presidente del consiglio e la first lady nipponica hanno salutato gli studenti del primo anno del corso di giapponese della professoressa Ikuko Sagiyaman. Ad accoglierle, insieme alla docente e ai ragazzi, il prorettore alle relazioni internazionali Giorgia Giovannetti.

"I giapponesi amano molto Firenze e anch'io - ha dichiaratoa signora Abe - Questa è infatti la terza volta che la visito mentre per mio marito è la prima volta. Firenze è gemellata con l Kyoto. Oggi pranzeremo con Renzi e la moglie Agnese e poi visiteremo con loro gli Uffizi". 

"Sono fiera di incontrare voi che studiate il giapponese e mi piacerebbe sapere perchè avete scelto la mia lingua - ha detto ancora la fisrt lady -  La gente di Firenze e la gente di Kyoto è simile perché anche voi date importanza alla tradizione e alla cultura". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità