Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 15:52

Le nuove colonnine per la ricarica rapida dei taxi

Le postazioni di ricarica a Piazzale Donatello e nel Controviale Guidoni sono state inaugurate dal sindaco Nardella e dall'Ad di Enel Starace



FIRENZE — Due nuove colonnine elettriche "Fast Recharge Plus" dedicate ai taxi elettrici, che permettono di ricaricare l'auto in circa 20 minuti: le colonnine di ricarica dell'Enel, posizionate a Piazzale Donatello e nel Controviale Guidoni, sono state inaugurate oggi dal sindaco Dario Nardella e dall'amministratore delegato di Enel Francesco Starace.

Altre due stazioni di ricarica Fast Recharge Plus saranno installate nei pressi dei caselli Firenze Nord e Firenze Sud, grazie al progetto europeo Eva+ che prevede l'installazione di 200 colonnine di ricarica veloce nel corridoio autostradale italiano e austriaco: le due nuove colonnine saranno utilizzabili non solo dai taxi, ma anche da tutti i possessori di veicoli elettrici. 

In generale, sono 179 le infrastrutture di ricarica Enel a uso pubblico presenti a Firenze. La realizzazione del sistema di colonnine ''rapide'' per i tassisti è parte del più ampio progetto Replicate: a Firenze verranno realizzati nei prossimi 5 anni investimenti per 10 milioni di euro nel quartiere di Novoli/Piagge/Cascine per efficienza energetica, mobilità sostenibile, Internet of things, sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca