Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 05 febbraio 2022 ore 14:02

Stipati senza mascherine, locale chiuso 15 giorni

discoteca

Il questore ha sospeso la licenza sospesa alla discoteca in cui la polizia ha sorpreso per più volte gli avventori a violare le norme anti Covid



FIRENZE — Tanti, stipati, senza mascherine anti Covid e a ballare malgrado fosse vietato e per tre volte di fila: così i poliziotti hanno ripetutamente sorpreso gli avventori in una discoteca a cui adesso il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha sospeso per 15 giorni la licenza con provvedimento adottato proprio a seguito delle violazioni sulla normativa anti Covid-19.

Era la notte del 22 Gennaio scorso quando gli agenti del commissariato San Giovannisi sono recati nel locale per un controllo accertando la presenza in discoteca di un rilevante numero di avventori stipati in un solo ambiente, non distanziati e senza mascherine. Alcuni dei presenti sarebbero stati anche intenti a danzare nonostante tale attività fosse stata sospesa.

Alcune notti dopo, il 29 Gennaio, la squadra investigativa della divisione polizia amministrativa e sociale della questura era tornata sul posto, e ben poco era cambiato. Così erano scattate la sanzione e la sospensione dell'attività per un giorno. Non è bastato: la notte successiva la situazione era la stessa, col locale aperto in violazione anche della sospensione prescritta il giorno prima.

Dunque adesso la sospensione è di 15 giorni. Il questore, si spiega in una nota, ha ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per la sicurezza pubblica, "con grave pericolo per la salute dei cittadini in questo delicato periodo di pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca