Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 17:58

L'Oltrarno in agonia scrive all'Unesco

Foto facebook 'Cittadini Firenze Oltrarno'

Nel loro appello i residenti hanno denunciato la mancanza di provvedimenti per tutelare lo storico quartiere. "San Frediano è in disfacimento"



FIRENZE — Non usano mezzi termini i residenti riuniti nel comitato Cittadini Firenze Oltrarno. Sono loro ad appellarsi all'Unesco per salvare "l'Oltrarno lasciato in disfacimento dall'amministrazione comunale nonostante le oltre 1000 firme raccolte affinché sia protetto e valorizzato" in quanto parte dell''area di tutela dell''importante ente internazionale. 

"Nonostante l'amministrazione parli di importanti investimenti nell'Oltrarno - spiega il comitato - continuiamo a pensare che per quanto riguarda l'area adiacente la porta e le mura di San Frediano sia in atto un vero e proprio ''disfacimento'", dall'asfaltatura di piazza dei Nerli ridotta a solo parcheggio per residenti e non, a Piazza Verzaia, ridotta ad arteria di scorrimento, a piazza del Cestello ridotta a mera sosta". 

Nella nota i cittadini spiegano che questa parte dell'Oltrarno fa parte a tutti gli effetti dell'area Unesco, e che pertanto "necessiti di adeguati provvedimenti: non ci rassegniamo a tanto scempio e abbiamo rivolto un appello all'Unesco per ridiscutere quest'opera di dequalificazione di questa parte di città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca