Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 18:00

Un defibrillatore in ricordo di Ricky

L'associazione Magherini, a due anni esatti dalla morte di Riccardo, ha deciso di donare un dispositivo salva vita alla società sportiva La Rondinella



FIRENZE — Riccardo Magherini morì il 3 febbraio del 2014 nel corso di un arresto. E' in corso il processo  a carico di quattro carabinieri e tre volontari della Croce Rossa per omicidio colposo. Uno dei carabinieri è accusato anche di lesioni.

L'acquisto del defibrillatore da parte dell'associazione Magherini è stato possibile grazie ad un mercatino di Natale, organizzato dalla associazione stessa e dai famigliari, alle Serre Torrigiani, luogo storico nell'Oltrarno.

La società che lo ha ricevuto è "La Rondinella" , con sede sul Lungarno Soderini, dove tutti i componenti della famiglia Magherini, Riccardo compreso, hanno giocato. Anche il giorno della consegna non è stato scelto a caso, visto che Riccardo perdeva la vita proprio il 3 marzo di due anni fa.

Per ricordare la scomparsa del giovane è stata organizzata una fiaccolata in Piazza del Castello.

"Oggi si torna a quella maledetta notte di due anni fa - ha detto il fratello Andrea - noi ci auguriamo che la morte di Riccardo possa servire a dare un messaggio, ad aiutare persone in difficoltà, come era in difficoltà lui quella notte. Aveva solo bisogno di essere aiutato e rassicurato, invece di trovare l'intervento che ha causato la sua morte", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDRA MAGHERINI SU CONSEGNA DEFIBRILLATORE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità