Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 14:10

Mancano i consiglieri e il bilancio non si approva

Bufera al Quartiere 1 per la seduta saltata. Forza Italia: "Colpa dei consiglieri Pd assenti". Sguanci: "Con le opposizioni in aula avremmo votato"



FIRENZE — Il risultato della buriana che si è scatenata attorno alla seduta nella sede del Quartiere 1 è che alla fine il bilancio consuntivo non è stato approvato e che ora dovrà essere convocata una nuova seduta. A passare subito in attacco, però, sono state le opposizioni che non hanno risparmiato critiche alla maggioranza per quanto avvenuto. Duro il commento del capogruppo di Forza Italia Alessandro Delfino, intervenuto sulla questione insieme al capogruppo in Palazzo Vecchio Jacopo Cellai e alla consigliera Roberta Pieraccioni. "Il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci non sa neppure fare i conti. Convoca la seduta del consiglio per approvare il bilancio consolidato, non si presentano 4 consiglieri PD su 12, viene meno la maggioranza, e lui pretenderebbe che a trarlo d'impiccio fossero le opposizioni... ma Forza Italia dice no, e così la seduta salta. Ora il presidente rimandato in matematica sarà costretto a chiedere una proroga al sindaco per indire un nuovo consiglio". 

Replica praticamente immediata del presidente del Quartiere. “Ieri al Q1 non è stato possibile votare il bilancio consuntivo perché l'opposizione ha fatto mancare il numero legale - ha detto Sguanci - Quanto accaduto ieri è regolare ma scorretto". Per il presidente, infatti, se la minoranza fosse entrata in Consiglio, il numero legale sarebbe stato garantito e si sarebbe potuto "votare l'inserimento delle mozioni che tanto gli stanno a cuore. Non entrando hanno impedito l'una e l'altra cosa. Quindi i responsabili di quanto accaduto sono loro".

E sul metodo ha aggiunto: "Avrei potuto evitare agevolmente il rischio convocando il Consiglio in prima e seconda convocazione ma sono giochetti che non mi appartengono". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca