Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca sabato 17 settembre 2022 ore 14:47

Maxi blitz alle Cascine, Fortezza e via Palazzuolo

Volanti, pattuglie dell'antidroga e cani poliziotto hanno passato al setaccio le zone considerate a rischio rinvenendo cocaina, hashish e marijuana



FIRENZE — Una operazione straordinaria di controllo ha interessato le zone considerate maggiormente a rischio sul territorio di Firenze.

L'operazione si è concentrata in aree della città che hanno visto impegnato per ore gli agenti di via Zara tra le Cascine, i giardini della Fortezza da Basso e via Palazzuolo.

I controlli delle volanti, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e delle unità cinofile antidroga hanno portato al sequestro di oltre un etto di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana, per lo più scovata nei parchi.

Un cittadino marocchino di 34 anni è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato dopo essere stato sorpreso ai giardini della Fortezza con addosso 6 dosi di cocaina pronte per essere smerciate, secondo l’ipotesi investigativa della polizia.

Nel corso dei controlli, fermati anche altri 4 uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Si tratta di cittadini stranieri di origine magrebina e sudamericana, tutti finiti in Questura dove sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno.

Nei loro confronti sono già state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità