Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 16:00

Meningite di tipo W per la ragazza spagnola

I laboratori del Meyer hanno confermato la diagnosi relativa al meningococco riscontrato nella giovane turista ricoverata il 13 ottobre



FIRENZE — E’ stata confermata dal laboratorio del Meyer la diagnosi di meningococco di tipo W riscontrato nella giovane turista spagnola ricoverata lo scorso 13 ottobre in terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Nuova.

In considerazione del sensibile miglioramento delle condizioni cliniche della ragazza, è stato disposto il suo trasferimento nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Annunziata. La prognosi riservata è sciolta e il decorso clinico è buono.

L’unità funzionale di igiene e sanità pubblica dell’area fiorentina ha completato la profilassi antibiotica delle persone che sono venute a stretto contatto con la diciottenne, come i genitori.

Dall’inizio del 2018, nell’Ausl Toscana centro, sono stati registrati cinque casi di infezione meningococcica: 2 di tipo C, 2 di tipo B ed1 di tipo W.

Nel 2017 i casi complessivi sono stati nove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca