Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 08:58

"Mi preoccupa il rapido aumento dei contagi"

Il sindaco di Firenze ha spiegato le motivazioni che hanno portato a stabilire il coprifuoco e la creazione delle aree di massimo rispetto



FIRENZE — "L'area metropolitana sta soffrendo il contagio, ieri abbiamo superato i 300 casi positivi al giorno" ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenendo in diretta su Radio Uno. 

"Solo tra i 20 e i 39 anni siamo a quasi 200 casi positivi nel mese di Ottobre, la situazione dal punto di vista dei sintomi e del rischio è maggiormente sotto controllo ma ci preoccupa l'aumento molto rapido dei contagi con le terapie intensive anche tra i giovani" ha aggiunto Nardella che ha ricevuto i dati della Asl durante l'incontro in prefettura con il Comitato per l'ordine e la sicurezza.

"Abbiamo creato due aree di massimo rispetto, come previsto dall'ultimo Dpcm, per vietare lo stazionamento in alcune piazze note per la movida serale e notturna. I ragazzi si spostano? E' vero, lo abbiamo detto, le persone si spostano e per questo è necessario un controllo su tutto il territorio contro gli assembramenti ma siamo ottimisti perché la ministra dell'Interno ha assicurato il supporto da parte delle forze di polizia".

"Da padre ho toccato con mano il sacrificio del lockdown per i nostri figli, dobbiamo parlare con i giovani e lavorare sulla fiducia, fargli capire che non sono estranei e che possono fare qualcosa per aiutare tutti" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità