Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 14:35

Mille nati in un anno al Santa Maria Annunziata

E' Anita la millesima neonata venuta alla luce il giorno di Natale all'ospedale di Ponte a Niccheri, lo scorso anno i nuovi nati erano stati 980



FIRENZE — Ha toccato i mille parti il Punto Nascita del Santa Maria Annunziata  e si chiama Anita, la millesima neonata ed è venuta alla luce proprio nel giorno di Natale. 

Un grande regalo non solo per i genitori ma anche per gli operatori dell'area materno infantile dell'ospedale di Ponte a Niccheri che hanno festeggiato il record che, al momento, sembra assoluto: il Punto Nascita dell'Osma è per ora l'unico tra i sette dell'Azienda USL Toscana centro dove si registra un aumento delle nascite rispetto al 2019; il dato sarebbe, addirittura, per ora anche in controtendenza con i dati regionali e nazionali.

Soddisfazione all'ospedale di Ponte a Niccheri per il ritorno all'aumento della natalità nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Un dato di grande soddisfazione in quanto rappresenta l'espressione di una crescita intorno al 5% con una bassa incidenza di parti cesarei.

Nel 2019 all'Osma i parti erano stati 980.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità