Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 17:52

Missione a Edimburgo nel segno di La Pira

A 50 anni dall'inizio del gemellaggio con la capitale scozzese una delegazione fiorentina prende parte al Royal Edinburgh Military Tattoo



FIRENZE — L'occasione è l'apertura del Royal Edinburgh Military Tattoo ma anche dell'International Festival di Edimburgo. Ospite del primo cittadino scozzese Lord Provost Donald Wilson e l'assessore comunale alla cooperazione e alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani.

Il patto di gemellaggio tra Firenze e Edimburgo, voluto dal sindaco Giorgio La Pira 50 anni fa, è stato rinnovato il 23 giugno 2015 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, con una cerimonia ufficiale, alla quale parteciparono il sindaco Dario Nardella, Lord Provost Donald Wilson e l’assessore Mantovani. Fu proprio a Firenze che Lord Provost prese parte alle celebrazioni del Santo Patrono e in quell'occasione invitò l’amministrazione comunale di Firenze a prendere parte agli eventi in Scozia. 

La missione scozzese è stata anche l’occasione per l’assessore Mantovani per invitare Lord Provost alla seconda edizione di Unity in Diversity. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità