Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 18:19

Morìa di pesci, studia l'Istituto zooprofilattico

I pesci morti nella vasca
I pesci morti nella vasca

Dopo i fatti nella fontana del Bobolino, sono stati affidati gli incarichi che dovranno chiarire le cause della strage di fauna ittica



FIRENZE — Publiacqua dovrà analizzare l'acqua, e lo farà attraverso un laboratorio specializzato. L'Istituto zooprofilattico, invece, condurrà le analisi sui pesci morti nella morìa che ha falcidiato la fauna ittica nella fontana del Bobolino.

Le segnalazioni di ieri da parte dei cittadini, oggi sono state seguite dall'intervento di consiglieri comunali che hanno portato il caso anche all'ordine del giorno della seduta odierna. Le carcasse sono state rimosse stamani dagli operatori di Alia. La direzione ambiente del Comune, poi, ha conferito gli incarichi per le analisi che dovranno chiarire le cause del fenomeno.

"Nel corso del sopralluogo di giovedì scorso al Bobolino - chiarisce il Comune di Firenze in una nota - gli operatori del verde comunale non avevano ravvisato incuria o problemi relativi alla vasca dei pesci. Si presume pertanto che le cause siano da riferire ai giorni successivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità