Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 10:25

Raffica di denunce dopo il raid in Santo Spirito

Le telecamere di sorveglianza hanno incastrato altri dodici anarchici dopo l'episodio delle scritte offensive vergate sui muri il 25 aprile



FIRENZE — Sale al momento a 24 il numero delle persone denunciate dalla polizia dopo la manifestazione estemporanea anarchica del 25 aprile. Subito dopo il fatto erano scattate dodici denunce a cui se ne sono sommate altrettante grazie all'osservazione delle immagini riprese dalle telecamere cittadine.  

Secondo la Digos si tratta di appartenenti alle compagini anarchiche del gruppo di Villa Panico. La fascia di età del secondo gruppo di soggetti denunciati è compresa tra i 60 e i 23 anni.

I fatti risalgono al 25 aprile, quando il gruppo di anarchici ha organizzato un presidio non autorizzato in piazza Tasso per poi spostarsi in piazza Santo Spirito e lì cominciare il raid che ha deturpato i muri dei palazzi con scritte blasfeme e offensive contro religiosi e forze dell'ordine.

I denunciati sono sia gli esecutori materiali delle scritte che quelli che hanno fatto cordone intorno ai writers cercando di non renderli riconoscibili a telecamere e agenti della polizia. Le indagini ora proseguono per cercare di rintracciare i responsabili delle minacce contro i residenti che sono scesi in strada a protestare durante la manifestazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca