Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 10:00

Musica, canti e fiori in onore al Maggio

Via Maggio

Dal pomeriggio di sabato 21 fino alla tarda sera si terrà all'Oltrarno La Maggiolata. Ricco programma con concerti e spettacoli per strada



FIRENZE — In onore del Maggio Musicale, nel mese di maggio e su idea dell'associazione Via Maggio non poteva che nascere La Maggiolata, una festa di musica, canti e fiori per le strade dell'Oltrarno.

Un ricco programma con concerti, performances canore e musicali animerà la strada come avveniva in passato durante il mese di maggio nelle antiche feste della tradizione popolare toscana dedicate alla stagione dei fiori e della rinascita della natura. 

"Siamo felici di poter contare La Maggiolata tra le iniziative inaugurali di questa lunga Estate Fiorentina 2016 – commenta Tommaso Sacchi, curatore della kermesse estiva -. Una festa che ben interpreta il carattere della nostra rassegna estiva: un viaggio interdisciplinare in una delle arterie culturali della Città di Firenze che vede coinvolte alcune tra le principali realtà musicali del territorio fiorentino, come il Maggio Musicale e la Scuola di Musica di Fiesole. Una percorso tra musica e canto che rievoca le antiche feste cittadine del Calendimaggio per festeggiare l'arrivo della bella stagione".

La Maggiolata mette in relazione per la prima volta due straordinarie realtà d’eccellenza fiorentine conosciute a livello internazionale: il Maggio Musicale Fiorentino e via Maggio, la strada conosciuta in tutto il mondo come la Via degli Antiquari.

Sabato 21 maggio (dal pomeriggio a tarda sera) in Via Maggio, vigerà il divieto di sosta e transito e la strada sarà eccezionalmente pedonalizzata; si potrà così passeggiare piacevolmente nella Via degli Antiquari addobbata con cascate di fiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità