Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 18:39

"Inaccettabile quanto accaduto in Santa Croce"

Dario Nardella
Dario Nardella

Hanno violato ogni norma Covid coloro che ieri sera si sono riversati in centro senza regole, e ora il sindaco Nardella condanna l'accaduto



FIRENZE — "Prendiamo con nettezza le distanze da chi, approfittando di un’autorizzazione della questura a manifestare in piazza Santa Croce, improvvisa una discoteca in piazza con un palco abusivo, senza mascherine e distanze. E' inaccettabile!" Parte a alzo zero la dichiarazione del sindaco di Firenze Dario Nardella all'indomani della manifestazione che ha portato in piazza Santa Croce centinaia di giovani con alcuni rappresentanti del movimento #IoApro.

Palco e musica a tutto volume, incitamento a ballare e sconfinamento oltre le 22 come segno plastico di protesta contro il coprifuoco. Nel primo pomeriggio era intervenuta l'assessore alla sicurezza Benedetta Albanese chiarendo che da parte del Comune non era stata rilasciata alcuna autorizzazione per quanto di competenza amministrativa, come per l'occupazione di suolo pubblico. Più tardi, con una lettera aperta Marco Predieri ha rappresentato il disagio dei lavoratori dello spettacolo.

Ora il sindaco segna il punto fermo: "La polizia municipale sta procedendo ad individuare e sanzionare i responsabili di questa assurda vicenda. Chi ama Firenze non la usa a suo piacimento e nel disprezzo delle regole sfruttando la disperazione di cittadini e imprenditori. Questo da sindaco non lo permetto". E però è successo. E sotto al suo post c'è chi sottolinea: "Quelle immagini sono uno schiaffo ai fragili ancora in attesa di vaccino, ai morti, ai sanitari, a chi è rimasto senza lavoro e a chi vorrebbe ripartire e vede in certi comportamenti una ripartenza difficilmente raggiungibile".

Prendiamo con nettezza le distanze da chi, approfittando di un’autorizzazione della Questura a manifestare in Piazza...

Pubblicato da Dario Nardella su Sabato 8 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca