Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 17:53

Nessun aumento per i biglietti degli Uffizi

In base alle direttive ministeriali, le Gallerie bandiranno nuove gare, che interessano anche la gestione del bookshop e le mostre temporanee



FIRENZE — Non è previsto alcun aumento per i biglietti di ingresso alle Gallerie degli Uffizi. Lo ha detto il direttore Eike Schmidt, interpellato sulle gare per i servizi aggiuntivi del 2017. In base alle direttive ministeriali, le Gallerie bandiranno nuove gare, che interessano anche la gestione del book-shop e le mostre temporanee. Nel 2016, ha quindi rilevato il direttore, agli Uffizi è stata superata per la prima volta la soglia di 2 milioni di visitatori, segnando un nuovo record e con un affluenza aumentata soprattutto nel periodo cosiddetto di bassa stagione, in particolare tra novembre e marzo. 

Prosegue anche lo studio del progetto di un biglietto unico tra Palazzo Vecchio e gli Uffizi, per unificare anche la visita. Iniziati anche i lavori di messa in sicurezza e di riallestimento del Corridoio Vasariano. Sono stati avviati saggi architettonici sulle pareti e il soffitto, facendo emergere strutture posticce che potranno essere rimosse. Si tratta, ha detto il direttore, di superfici aggiunte nel corso degli anni '50 e '60 del secolo scorso, che non corrispondono al progetto originario di Giorgio Vasari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità