Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 08:30

Nidi e scuole, tre milioni di euro di lavori

lavori

Gli interventi previsti dalla delibera approvata da Palazzo Vecchio riguardano la manutenzione, la climatizzazione e i miglioramenti sul piano termico



FIRENZE — Ammontano a tre milioni di euro i lavori negli asili nido e nelle scuole della città che rientrano nel piano approvato dalla giunta comunale su proposta dell'assessora all'educazione Sara Funaro: si tratta di interventi di manutenzione, climatizzazione e miglioramenti termici in numerosi plessi di tutti i Quartieri.

Tra questi, ci sono 550mila euro per gli asili nido: sarà completata la climatizzazione di tutti i plessi e saranno svolti alcuni interventi di manutenzione ordinaria e di adeguamenti sulla sicurezza. Oltre 760mila euro serviranno a sostituire gli infissi per il miglioramento termico ed energetico ad alcune scuole del Quartiere 2, del Quartiere 3 e del Quartiere 5. Ci sono poi 200mila euro per effettuare le verifiche e le prove di carico per la sicurezza antisismica degli edifici, 150mila euro per il miglioramento degli impianti di aereazione e di riscaldamento delle scuole Botticelli, Nidiaci, Pilati e Vittorino da Feltre e 350mila euro per il rifacimento delle facciate e delle coperture delle scuole del Quartiere 4, per il quale sono stati stanziati ulteriori 300mila euro per il miglioramento dei servizi igienici. Fra i progetti che andranno adesso a bando ci sono anche 200mila euro per l’impiantistica del Centro di formazione professionale.

“Investiamo 3 milioni di euro per la cura degli istituti, una cifra importante che dimostra l’attenzione dell’amministrazione su questo fronte e che riguarda plessi distribuiti in tutta la città” ha detto l’assessora Funaro. “Si tratta di numerosi interventi, manutenzioni straordinarie e ordinarie che abbiamo appena approvato e che saranno presto messi a bando per l’affidamento dei lavori. Per noi, anche in questo momento di difficoltà economica, è fondamentale garantire elevati standard di qualità e sicurezza alle nostre scuole”.

Soddisfazione per gli stanziamenti è stata espressa dai presidenti di Quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità