Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 15:43

No inceneritore? Nardella frena

Dario Nardella

Il sindaco di Firenze replica al neo collega di Sesto: "Il percorso tecnico è terminato e in fase di attuazione. Il mio è il mandato del fare"



FIRENZE — Lo scambio di battute è cortese e all'insegna della collaborazione istituzionale ma la tensione è alta. Il primo passo del neosindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi di Sinistra italiana sarà un ricorso al Tar contro la costruzione di un nuovo inceneritore a Case Passerini? Il renzianissimo sindaco di Firenze e della Città metropolitana Dario Nardella replica che "la strada delle opere pubbliche è segnata, anche dal punto di vista dei percorsi tecnici". E il riferimento non è solo all'impianto ma anche alla nuova pista dell'aeroporto di Peretola.

"Da tanti anni in quest'area si aspettano progetti realizzati - ha dichiarato Nardella - Parliamo sempre ma facciamo poco. Il mio mandato di sindaco è un mandato del fare". 

E comunque, per quanto riguarda l'inceneritore, "fin da tempi non sospetti abbiamo ricordato che il percorso tecnico è terminato ed anche in fase di attuazione" ha ribadito il sindaco di Firenze.

"Il quadro è determinato e chiaro - ha concluso Nardella - Detto ciò, siamo sempre aperti alla collaborazione istituzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità