Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro lunedì 21 settembre 2020 ore 12:53

"Non respiriamo" agitazione alla mensa ospedaliera

I dipendenti hanno lanciato l'allarme puntato il dito sui dispositivi di protezione individuale e sull'impianto di condizionamento dell'aria



FIRENZE — I lavoratori dipendenti del servizio refezione ospedaliera di Careggi hanno proclamato lo stato di agitazione, è quanto annunciato in un una nota della Fisascat Cisl Firenze e Prato. I dipendenti hanno segnalato "le condizioni ambientali e climatiche" in cui lavorano ed hanno denunciato "l'estrema difficoltà di lavorare in locali che non rispettano le normative sulla climatizzazione e che di fatto non consentono di svolgere in sicurezza la propria attività lavorativa".

"C'e' caldo d'estate e freddo d'inverno, e questo mette a dura prova la resistenza psico-fisica delle persone che, indossando regolarmente i dispositivi di protezione individuale e i dispositivi anti Covid-19, sollecitano in maniera importante tutto l'apparato respiratorio. Crediamo che chiedere di lavorare in salute e sicurezza sia un diritto che non può essere omesso ulteriormente per nessun costo economico o burocratico. Per questo motivo insieme ai lavoratori chiediamo l'immediato ripristino dell'impianto di condizionamento e l'avvio di un percorso finalizzato a soluzioni concrete, basta parole vogliamo i fatti" conclude la nota sindacale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro