Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 20:04

Nuovi servizi e Santa Rosa diventa polo geriatrico

L'Asl Toscana ha annunciato che il presidio fiorentino Santa Rosa cresce di nuovi servizi e diventa polo geriatrico di riferimento sul territorio



FIRENZE — Il presidio socio sanitario fiorentino Santa Rosa diventa polo geriatrico di riferimento e gli ambulatori dedicati la cui sede storica era situata presso il presidio ospedaliero Piero Palagi, sono spostati sul lungarno Santa Rosa.

L'attività comprende ambulatori geriatrici di secondo livello per i disturbi cognitivi, per i problemi podologici e per le cadute. Ogni giorno è dedicato uno spazio ambulatoriale per visite urgenti e, inoltre, nel pomeriggio sono svolte visite geriatriche per la certificazione medico-legale. Rimane la possibilità di eseguire al Palagi esami di approfondimento diagnostico di 2° livello come Tac e risonanza magnetica che integrano e completano l’offerta di primo livello (ECG, ecocardiogramma) già disponibile nel presidio.

“A Santa Rosa vengono mantenuti gli stessi servizi che erano nel Polo geriatrico dell’ospedale - ha detto Enrico Benvenuti, responsabile geriatria Firenze Empoli - con la possibilità di attivazione del Day Service e dei percorsi diagnostici all’interno del Palagi. Il presidio Santa Rosa diventa modello d’integrazione vera nella prospettiva di rafforzare i servizi geriatrici territoriali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità