Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 12:06

Palazzo Vecchio seleziona e assume agronomi

Dopo 30 anni la figura professionale è tornata importante per l’amministrazione comunale che ha deciso di investire risorse sulla sostenibilità ambientale



FIRENZE — Il Comune di Firenze cerca agronomi che dovranno occuparsi di progettazione e manutenzione del verde urbano, con particolare riferimento alla componente arborea. Sulla rete civica è stato pubblicato il bando per la selezione di due istruttori direttivi ambientali (categoria D) con competenze in materia.

L’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re ha spiegato “Dopo quasi 30 anni il Comune di Firenze torna a pubblicare un bando per agronomi prevedendo l’assunzione di due agronomi nel 2020 e di cinque nel 2021. Una scelta che conferma l’importanza riconosciuta dall’amministrazione a questa figura professionale nell’ambito di una visione di città che punta sempre di più sulla sfida ambientale e sulla transizione verde per la definizione del futuro sostenibile della città. Puntiamo sugli agronomi non solo all’interno della macchina amministrativa – ha proseguito l’assessore Del Re – ma anche nella nuova Commissione per il Paesaggio: abbiamo infatti approvato oggi una delibera che per la prima volta vede l’ingresso in commissione di un agronomo che, dopo la procedura di selezione svolta, andrà ad affiancare i componenti architetti”.

“Ringrazio la Direzione Risorse Umane – ha detto l’assessore al Personale Alessandro Martini - che, pur in questo momento difficile, sta facendo tutto il possibile per andare avanti con i concorsi in ottica progettuale più lunga dell’emergenza sanitaria e in coerenza con gli impegni di programma del mandato di legislatura”.

L’ultimo concorso per agronomi risale al 1993. La selezione è rivolta a candidati laureati con abilitazione all’esercizio della professione di cui alle sezioni A o B dell’Albo professionale dell’ordine dei Dottori Agronomi e Forestali. La domanda deve essere inviata attraverso la procedura online entro giovedì 19 novembre 2020. Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi sarà effettuata una prova preselettiva. Saranno ammessi alle successive prove d’esame i primi 200 candidati della graduatoria formata sulla base del punteggio conseguito nel test preselettivo.

L'esame consisterà in due prove scritte e una orale. Le prove si svolgeranno, in ogni caso, nel rispetto della normativa a tutela della salute e della sicurezza al tempo vigente, in relazione alla situazione di emergenza sanitaria legata al COVID-19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca