Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 12:22

Pedoni e ciclisti imprigionati tra le auto

Sulla bacheca dell'assessore alla Mobilità spunta un video in cui pedoni e ciclisti restano incastrati tra le auto nello scorcio caratteristico



FIRENZE — L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, pubblica un post per festeggiare i buoni risultati raggiunti dal bike sharing in città, ma una cittadina pubblica un video da piazza Santa Elisabetta in cui si vedono ciclisti costretti a sollevare la bicicletta per farsi strada tra le auto.

Le auto in sosta invadono la piazzetta che si trova tra il Duomo e Palazzo Vecchio, quello che si direbbe uno straordinario scorcio caratteristico. Ma non è tutto, due auto si fronteggiano, una proveniente da piazza Duomo e l'altra da piazza della Signoria e bloccano le vie di fuga su via Santa Elisabetta. Nella morsa delle auto finiscono anche i turisti che escono da un noto albergo fiorentino.

"Scusi assessore - sbotta una cittadina - anch'io uso la bici, ma in questo video si vede come un ciclista deve alzare la bici in un ingorgo di macchine nel centro storico Unesco tutti giorni è cosi... una vergogna!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità