Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca mercoledì 21 giugno 2017 ore 18:45

Piscine, Pd solidale con l'assessore Vannucci

Il capogruppo dem a Palazzo Vecchio Angelo Bassi: "Piena fiducia nella magistratura ma convinti del corretto operato di Vannucci"



FIRENZE — Il Partito democratico ha espresso solidarietà, stima e fiducia nei confronti dell'assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, indagato per turbativa d'asta nell'inchiesta della procura di Firenze sulle gare per l'affidamento della piscina comunale di San Marcellino e della Paganelli di Novoli.

"Abbiamo appreso con rammarico del presunto coinvolgimento dell'assessore allo Sport Andrea Vannucci nell'inchiesta che riguarda l'assegnazione della gestione di piscine comunali - ha scritto Bassi in una nota - Ribadendo la piena fiducia nella magistratura siamo convinti del corretto operato dell'assessore Vannucci e certi della sua estraneità ai fatti contestati". 

"Ribadendo solidarieta', fiducia e stima nei confronti dell'assessore - ha scritto ancora Bassi - ci auguriamo che venga fatta luce al piu' presto su tutta la vicenda"

Le persone indagate nell'inchiesta sono otto, fra cui Elena Toppino, dirigente dell'ufficio sport del Comune, interdetta ieri dalle sue funzioni per un anno, il funzionario Loris Corti, interdetto per sei mesi, Jacopo Vicini, ex funzionario della segreteria dell'assessorato allo sport e ora membro dello staff del sindaco Dario Nardella, due membri dello commissione giudicatrice delle gare e due imprenditori privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità