Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 30 luglio 2022 ore 14:36

Inseguimento contromano per acciuffare il pirata

volante della polizia

A tutta velocità era sfrecciato di fianco a una volante di polizia superandola sulla destra, bucando poi l'alt che gli era stato intimato



FIRENZE — Rocambolesco inseguimento contromano sui viali, ieri notte, da parte della polizia che alla fine ha acciuffato un 24enne sorpreso a guidare come un autentico pirata della strada. Il ragazzo è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale a causa della sua fuga lungo i viali fiorentini.

Erano le 4 del mattino quando il giovane a bordo della sua auto ha superato sulla destra e a tutta velocità sul viale Gramsci una volante della questura. Gli agenti lo hanno raggiunto intimandogli l'alt, ma lui non si è affatto fermato. Anzi: ha proseguito a forte velocità, continuando a percorrere i viali fino a piazza Beccaria per poi riprendere viale Amendola e una serie di strade in contromano, inseguito sempre da una pattuglia.

Dopo alcuni minuti, probabilmente a causa della velocità, ha finito per perdere il controllo del veicolo andando ad impattare contro due macchine parcheggiate in via Capo di Mondo. Il conducente del mezzo e i 4 passeggeri che trasportava - tre ragazze e un quarto giovane - grazie agli airbag sono rimasti illesi.

Il guidatore di fronte agli agenti avrebbe giustificato la sua fuga spericolata affermando di aver perso i documenti del mezzo: è stato subito denunciato per aver messo a repentaglio l’incolumità dei passeggeri, degli agenti e di eventuali passanti. Gli sono state anche contestate svariate infrazioni al codice della strada per le quali dovrà pagare una multa complessiva intorno ai 1.000 euro. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale per i rilievi stradali del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro